Scuola di cucina - come pulire gli alimenti

Come pulire il pesce

Spesso si ha la fortuna di acquistare del buon pesce fresco e una volta a casa o possiamo cucinarlo oppure congelarlo, in entrambi i casi comunque si deve prima pulirlo.
Si ma, come pulire il pesce?
Molti di voi forse avranno la risposta, altri andranno ad intuito ed altri ancora non sapranno davvero da dove cominciare.
Inutile nascondersi dietro ad un dito, io fino a qualche tempo fa delegavo sempre questo passo al pescivendolo perché proprio solo al pensiero stavo male, poi grazie alle lezioni di cucina prese ho esorcizzato questo mio blocco ed ora non ho più problemi.
Per poter fare questo tutorial mi sono affidata alle sapienti mani di mio marito, lui ha esperienza in merito ed io sono più brava con la messa a fuoco della camera…
Pulire il pesce è molto semplice, nello specifico nel mio tutorial vedrete nelle foto uno sgombro, ma orientativamente il pesce si pulisce tutto così.

Come pulire il pesce:

Porre il pesce sul piano di lavoro e con un coltello tagliare la sua pancia per il senso della sua lunghezza2

eliminare quindi gli organi interni3

4

e sciacquare il pesce sotto l’acqua corrente5

afferrare le branchie e strapparle via 7

8

ed infine sciacquare nuovamente il pesce sotto l’acqua9

Se questo tutorial ti è piaciuto condividilo e seguimi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY