Intolleranze alimentari - senza glutine, Secondi piatti di carne

Bocconcini di pollo con limone e rosmarino

La ricetta dei bocconcini di pollo con limone e rosmarino.

I bocconcini di pollo con limone e rosmarino sono un secondo piatto sfizioso dal sapore fresco e gustoso.

Da preparare davvero in pochissimo tempo, i bocconcini di pollo con limone e rosmarino devono essere serviri assolutamente con del buon pane fatto in casa perché la scarpetta è assicurata.

Questo secondo piatto dal gusto non eccessivamente acre, può essere preparato in pochissimo tempo al ritorno dal lavoro, oppure potrà essere preparato anche in anticipo per poi essere riscaldato prima di servirlo.

Adatti a tutta la famiglia, i bocconcini di pollo con limone e rosmarino sono perfetti anche per essere serviti anche ai bambini più piccoli  perchè il pollo, essendo tagliato in precedenza, non ha bisogno di essere tagliato ulteriormente a fine cottura e questo aiuterà i nostri bambini ad essere più autonomi durante il pasto.

Ingredienti:
dosi consigliate per quattro persone

600 gr di petto di pollo a fette sottili
3 limoni di piccoli dimensioni
1 rametto di rosmarino
olio evo q.b.
sale q.b.

Tempo: preparazione 10′ – cottura 10′ circa
Difficoltà: bassa

Procedimento per i bocconcini di pollo con limone e rosmarino :
Lavare e spremere i limoni, e lavare anche il rosmarino
Tagliare il petto di pollo in piccoli pezzi di egual misura con un coltello a lama liscia,
e metterlo in una padella capiente insieme ad un filo d’olio evo
Farlo rosolare appena, quindi versare il succo di limoni in precedenza spremuto, aggiungere anche il rametto di rosmarino e regolare di sale.Cuocere a fuoco medio mescolando spesso per circa otto/dieci minuti o comunque fin quando il petto di pollo non risulterà cotto (si raccomanda, prima di servire, di verificare la cottura perchè questa carne non può essere consumata cruda)
A cottura ultimata impiattare e servire i bocconcini di pollo con limone e rosmarino ancora caldi insieme a del buon pane.
I bocconcini di pollo con limone e rosmarino, se riposti in frigorifero in appositi in contenitori ermetici, possono essere consumati entro due giorni.
bocconcini di pollo con limone e rosmarino

Se la ricetta dei bocconcini di pollo con limone e rosmarino ti è piaciuta condividila e seguimi sui socialbocconcini di pollo al limone e rosmarino

Potrebbero interssarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY