Sono giorni ormai che la mia Gaia desidera visitare l’ Acquario di Genova.
Sulle prime sono rimasta un po’ basita perché ho sempre pensato che gli animali soffrano un po’ nel vivere in cattività però ho deciso di documentarmi.
Ho scoperto così che all’Acquario di Genova gli animali vengono curati e seguiti da esperti e molti dei loro cuccioli riescono a sopravvivere proprio perché hanno avuto la fortuna di nascere lì, in natura infatti non sarebbero riusciti a farlo.
Inoltre, in conseguenza dell’attenta e diretta osservazione degli animali, vengono scoperti tantissimi particolari che non si ha modo di vedere durante gli appostamenti negli habitat naturali.
Così facendo si riescono a preservare anche le specie in via d’estinzione aiutandole quindi a sopravvivere in natura.
Visitando le varie vasche dell’Acquario di Genova si possono scorgere meravigliose creature marine.
Ma badate bene, la visita non si ferma solo all’ammirazione delle varie specie, alla fine del tour infatti il bagaglio di conoscenza sulle specie marine sarà davvero molto ricco.
Basti pensare che si potrà apprendere ad esempio che gli squali non sono mica così tanto minacciosi!
Loro nuotano in continuazione con la bocca aperta perché devono sopravvivere, così facendo respirano, ed io che pensavo che fossero in una continua fase d’attacco!
E dei delfini? Vogliamo parlare dei delfini?
Come tutti sapete i delfini sono dei mammiferi e come tutti i mammiferi vengono allattati dalle proprie madri, ma vi siete mai soffermati a pensare che i delfini non sono predisposti alla suzione?
Ecco allora che mamma delfino spruzza direttamente in bocca al cucciolo il latte.
Insomma, un bagaglio di cultura in più non fa mai male, ed inoltre le specie da vedere sono così affascinanti che sarà davvero difficile resistere a questa bellissima esperienza.
Gaia sarà davvero entusiasta di veder dal vivo le specie marine, interagire con loro, pare infatti che i delfini davanti ai bimbini si mettano in comunicazione con loro attraverso la vasca.
Non vedo l’ora di vedere lo stupore sul volto di Gaia durante il giro.
Allora che fate?
Venite anche a voi a visitare l’Acquario di Genova?
Dai unitevi in questa bellissima avventura, io vi regalo anche un buono sconto per entrarci!
Clicca qui per stampare il tuo buono sconto
Si aprirà una nuova pagina, dovrete salvare l’immagine come questa qui sopra e poi stamparla.