Dolci - merendine

Barrette al mars

Quando vado a fare la spesa al supermercato e sono da sola mi piace perdermi negli scaffali, scovare novità e leggere le etichette dei prodotti, e proprio mentre percorrevo la corsia delle merendine e altre leccornie mi sono imbattuta davanti ad una confezione di mars.
Quella barretta al cioccolato e caramello mi ha sempre fatto impazzire e una volta la mia migliore amica delle superiori mi fece assaggiare la torta al mars.
Non vi dico che libidine.
Sicuramente sarà un dolce un po’ datato e anche non poco calorico ma non lo avevo mai preparato personalmente e Gaia non lo aveva mai assaggiato.
Cercando di fare però qualcosa di più comodo che potesse andar bene per una merenda di bambini e mamme ho creato le barrette al mars.
Le barrette al mars sono ovviamente gustosissime come la torta.
Prepararle è davvero semplice e possono essere conservate in frigorifero per qualche ora, in realtà le abbiamo anche mangiate il giorno successivo però il riso soffiato si era inumidito e aveva quindi perso la sua caratteristica croccantezza.
Adatte quindi per la merenda, le barrette al mars possono anche essere servite su un buffet di dolci per una festicciola di compleanno.

Ingredienti & occorrente:
60 gr di riso soffiato
30 gr di burro
6 barrette di mars da 45 gr cad.
10 stampi da plumcake monoporzione

Tempo: preparazione 20″ circa – riposo 1 h
Difficoltà: medio-bassa

Procedimento:
Rivestire con la carta forno gli stampini da plumcake 0

Unire in una casseruola il burro e il mars a pezzi
1

Farli sciogliere a bagnomaria ponendo quindi in una casseruola più grande dell’acqua e dopo aver posizionato su quest’ultima quella contenente i mars portare ad ebollizione a fuoco medio fin quando, mescolando spesso, il tutto non si scioglierà2

3

4

aggiungere il riso soffiato e mettendo a minimo il fuoco, mescolare affinché il tutto si amalgamami alla perfezione5

ora molto velocemente togliere dal fuoco e trasferire il compostodentro le formine con l’ausilio di un cucchiaino e sempre con lo stesso modellarle per dargli una forma più omogenea 5b

quindi riporle in frigorifero per circa un’ora.
Terminato il tempo di riposo potrete servire le golosissime barrette al marsbarrette al mars

Se la ricetta delle barrette al mars ti è piaciuta condividila e seguimi sui socialbarrette al mars

Rispondi