E’ ufficiale, noi tre adoriamo la crema mascarpone e nutella!
Saranno almeno un paio d’anni che avrei voluto utilizzarla per farcire una torta e così per farlo ho approfittato dell’anniversario del nostro matrimonio.
Per preparare la crema mascarpone e Nutella ci vogliono solo cinque minuti perchè non ha bisogno di cottura, basterà solo amalgamare gli ingredienti e una volta preparata potrete conservarla in frigorifero per un paio di giorni.
La crema mascarpone e nutella è perfetta per farcire torte o dolci ma è molto golosa anche da mangiare come dolce al cucchiaio; potrete inoltre anche personalizzarla aggiungendo ad esempio della cannella in polvere o arricchiarla con delle nocciole in granella o del cioccolato fondente in scaglie.
Ingredienti:
250 gr di mascarpone
100 gr di Nutella
Tempo: preparazione 5′
Difficoltà: bassa
Come preparare la crema mascarpone e Nutella:
Grammare i due ingredienti e unirli in una terrina capiente
amalgamare con cura con una spatolafin quando non si otterrà una crema omogenea
a questo punto si potranno eventualmente incorporare le spezie, la frutta secca in granella o il cioccolato
la vostra crema mascarpone e nutella è ora pronta per essere utilizzata per farcire i vostri dolci o per essere mangiata anche al cucchiao;
se trasferita in una sacca da pasticcere questa crema terrà la forma del beccuccio da voi scelto conferendo alle vostre creazioni un aspetto invidiabile!
Se la ricetta della crema mascarpone e nutella ti è piaciuta condividila e seguimi sui social
La consistenza della crema mascarpone e nutella è abbastanza solida, quindi potrete tranquillamente cimentarvi in decorazioni con la sac a poche, se la crema vi sembrerà troppo morbida basterà che la riponiate per qualche minuto in frigorifero per farla rapprendere.