Scuola di cucina -ricette base: creme

Crema mascarpone e Nutella

E’ ufficiale, noi tre adoriamo la crema mascarpone e nutella!
Saranno almeno un paio d’anni che avrei voluto utilizzarla per farcire una torta  e così per farlo ho approfittato dell’anniversario del nostro matrimonio.

Per preparare la crema mascarpone e Nutella ci vogliono solo cinque minuti perchè non ha bisogno di cottura, basterà solo amalgamare gli ingredienti e una volta preparata potrete conservarla in frigorifero per un paio di giorni.
La crema mascarpone e nutella è perfetta per farcire torte o dolci ma è molto golosa anche da mangiare come dolce al cucchiaio; potrete inoltre anche personalizzarla aggiungendo ad esempio della cannella in polvere o arricchiarla con delle nocciole in granella o del cioccolato fondente in scaglie.

Ingredienti:
250 gr di mascarpone
100 gr di Nutella

Tempo: preparazione 5′
Difficoltà: bassa

Come preparare la crema mascarpone e Nutella:
Grammare i due ingredienti e unirli in una terrina capiente1

amalgamare con cura con una spatolafin quando non si otterrà una crema omogenea2
a questo punto si potranno eventualmente incorporare le spezie, la frutta secca in granella o il cioccolato3

la vostra crema mascarpone e nutella è ora pronta per essere utilizzata per farcire i vostri dolci o per essere mangiata anche al cucchiao;
se trasferita in una sacca da pasticcere questa crema terrà la forma del beccuccio da voi scelto conferendo alle vostre creazioni un aspetto invidiabile!
Se la ricetta della crema mascarpone e nutella ti è piaciuta condividila e seguimi sui socialcrema mascarpone e nutella

La consistenza della crema mascarpone e nutella è abbastanza solida, quindi potrete tranquillamente cimentarvi in decorazioni con la sac a poche, se la crema vi sembrerà troppo morbida basterà che la riponiate per qualche minuto in frigorifero per farla rapprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *