Giacevano in dispensa dei cereali al cioccolato e nel frigorifero c’era dello yogurt scaduto da qualche giorno…
Dopo aver aperto lo yogurt ed essermi accertata che era ancora commestibile, ho deciso di pasticciare ed è nata quindi la finta crostata alla nutella.
La finta crostata alla nutella vi conquisterà al primo assaggio, la sua base infatti si presenta ben soda ma umida e la sua farcitura di nutella non ha ovviamente bisogno di presentazioni.
Prepararla è davvero facilissimo e la sua cottura è rapida, quindi la finta crostata alla nutella può essere un dolce da servire ad eventuali ospiti improvvisi.
Se volete quindi deliziare il vostro palato e avete poco tempo a disposizione questa delizia fa per voi.
La finta crostata alla nutella potrete servirla per la merenda, potrete inserirla in un buffet per una festa di bambini o una festa di carnevale o anche come dolce per un pasto informale.
Ingredienti:
dosi consigliate per uno stampo per crostate avente 30 cm di diametro
200 gr di cereali al cioccolato
250 gr di yogurt bianco
nutella q.b.
zuccherini colorati q.b.
gocce di cioccolato fondente q.b.
Tempo: preparazione 10′ – cottura 10′
Difficoltà: bassa
Procedimento:
Porre i cereali in un sacchetto per alimenti, tritarli grossolanamente e trasferirli in una ciotola

aggiungere lo yogurt ed amalgamare il tutto con l’ausilio di una spatola

foderare lo stampo per crostate con la carte forno e trasferire al suo interno il composto cercando di livellarlo il più possibile
spalmarlo in superficie con la nutella avendo cura di lasciar libero il bordo e guarnirlo con gli zuccherini e le gocce di cioccolato


passare in forno caldo a 180° per dieci minuti, quindi sfornarlo e lasciare raffreddare la crostata prima di impiattarla delicatamente 
quindi porzionare e servire
Se la ricetta della finta crostata alla nutella ti è piaciuta condividila e seguimi sui social
