Dolci - dolcetti veloci

Sfogliatine alle mele e nutella

I rotoli di pasta sfoglia in frigorifero sono una vera salvezza, con essi si possono preparare piatti salati e dolci in davvero pochissimo tempo, ottenendo anche ottimi risultati.
Io e Gaia siamo state prese da una voglia di dolce improvvisa e prendendo spunto dall’ottimo dolcino preparato dalla mia amica Anna, ho deciso di fare le sfogliatine alle mele e nutella.
Le sfogliatine alle mele e nutella sono davvero gustose, facili da preparare sono anche un ottimo escamotage per far mangiare la frutta ai piccoli di casa.
Per una merenda golosa o per un caffè improvvisato con gli amici, le sfogliatine alle mele e nutella sicuramente lasceranno il segno e saranno gradite da grandi e piccini.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele gialle di media grandezza
nutella q.b.
zucchero semolato q.b.
cannella in polvere q.b.

Tempo: preparazione 15″ circa – cottura 20″ circa
Difficoltà: bassa

Procedimento:
Srotolare la pasta sfoglia e dividerla in due parti uguali per il senso della lunghezza e spalmarvi al centro la nutella.
Lavare le mele, tagliarle a spicchi, eliminare i torsoli ed affettarle sottilmente, quindi posizionarle sulla nutella1

tagliare lateralmente i bordi della sfoglia facendo dei taglietti obliqui della lunghezza di circa due centimetri e chiuderli verso l’interno bloccando così le mele 2

spolverizzare sulle mele lo zucchero e la cannella e cuocere in forno tiepido a 180° per circa quindici/venti minuti o comunque fino a doratura3

A cottura ultimata sfornare e degustare le sfogliatine alle mele e nutella anche tiepide4

Se il tutorial delle sfogliatine alle mele e nutella ti è piaciuto condividilo e seguimi sui social
sfogliatine alle mele e nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY