Z - fai da te: riciclo creativo e piccoli lavori di cucito

Vaso shabby chic

Stamani sono un po’ di corsa e non ho molto tempo per scrivere un tutorial culinario, così ne approfitto per illustrarvi come ho preparato il mio vaso shabby chic.
Lo shabby chic è uno stile che ultimamente sta spopolando, si tratta in pratica di dar nuova vita ad oggetti vecchi o antichi restaurandoli e dandogli altra destinazione d’uso, ad esempio vecchi innaffiatoi di latta posso diventare eleganti portafiori o la vecchia credenza della nonna potrebbe diventare un bellissimo mobile da salotto.
Purtroppo a mio marito questo stile non piace, ed anche io ad essere sincera non riuscirei a vivere in una casa totalmente shabby, però fra il mio mobilio moderno qualche oggettino a tema schabby chic non mi dispiace.
Così, in un pomeriggio caldissimo in cui non avevo voglia di star davanti ai fornelli mi son data al riciclo creativo ed ho preparato il mio vaso shabby chic.
Per creare il vaso shabby chic occorreranno un barattolo di vetro, dei nastri, dei colori acrilici, delle perline, e della colla universale.
Tutto reperibile facilmente a casa oppure potrete reperire il materiale a poco prezzo nei negozi tipo mille cose, quindi con un budget di nemmeno tre euro riuscire a creare più oggetti!

Ecco come fare per creare il vaso shabby chic:

Lavare ed eliminare l’etichetta dal barattolo di vetro, dipingerlo internamente ed esternamente con del colore acrilico e lasciarlo asciugare1

avvolgere con il nastro scelto il vasetto bloccandolo con dei piccolissimi punti di colla (io ad esempio ho sfruttato anche la colla dell’etichetta che non ero riuscita a togliere)2

infine ho incollato con la colla universale le mezze perle di plastica lungo tutto il perimetro del vaso3

Ed ecco qui il mio vaso shabby chic!
Se il tutorial del vaso shabby chic ti è piaciuto condividilo e seguimi sui socialvaso shabby chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY