Frutta, Intolleranze alimentari - senza uova, Prima colazione

Prima colazione con riso soffiato, frutta e cioccolato

La prima colazione con riso soffiato, frutta e cioccolato è una sana abitudine che ci accompagna quotidianamente da un po’ di tempo ed ho deciso di condividerla con voi. Da mangiare con yogurt bianco anche vegetale o con un filo di sciroppo d’agave, è un’ottima alternativa alla classica colazione, è perfetta per grandi e piccini e vi aiuterà ad arrivare allo spuntino di metà mattina senza fatica.
Con questa soluzione farete un pieno di sali minerali e vitamine già di primo mattino e l’aggiunta del cioccolato vi darà un pizzico di energia in più. Potrete scegliere la frutta da utilizzare in base ai vostri gusti personali però mi raccomando, dovrà essere rigorasamente di stagione. In tarda primavera, al posto di yogurt e sciroppo d’agave, potrete utilizzare anche una gustosa coulis di fragole e, se vi piacciono, aggiunte anche delle bacche di goji.

Ingredienti per una porzione di un adulto:
10 gr di riso o farro soffiato
6 gr di cioccolato fondente
1 banana
125 gr di yogurt magro o 1 cucchiaino di sciroppo d’agave
bacche di goji q.b.

Tempo: preparazione 5′
Difficoltà: bassa

Come preparare la prima colazione con riso soffiato, frutta e cioccolato:
Tagliare grossolanamente il cioccolato fondente,
sbucciare la frutta ed affettarla,
unire tutto in una ciotola ed aggiungere lo yogurt o lo sciroppo d’agave e consumare subito.
Se la ricetta della prima colazione con riso soffiato, frutta e cioccolato ti è piaciuta condividila, seguimi sui social e se ti va lasciami un commento.prima colazione con riso soffiato, frutta e cioccolato

 

Rispondi