Intolleranze alimentari - senza glutine, Secondi piatti di carne

Bocconcini di pollo con limone e rosmarino

I bocconcini di pollo con limone e rosmarino sono un secondo piatto sfizioso dal sapore fresco e gustoso.
Da preparare davvero in pochissimo tempo, i bocconcini di pollo con limone e rosmarino sono da servirsi assolutamente con del buon pane perché la scarpetta è assicurata.Questo secondo piatto dal gusto non eccessivamente acre può essere preparato in pochissimo tempo anche al ritorno dal lavoro, oppure potrà essere preparato anche in anticipo per poi essere riscaldato prima di servirlo.
Adatto a tutta la famiglia, i bocconcini di pollo con limone e rosmarino sono perfetti anche per essere serviti anche ai bambini più piccoli. Il pollo, essendo tagliato in precedenza, non ha bisogno di essere tagliato ulteriormente a fine cottura e questo li aiuterà in nostri bambini ad essere più autonomi durante il pasto.

Ingredienti:
dosi consigliate per quattro persone

600 gr di petto di pollo a fette sottili
3 limoni di piccoli dimensioni
1 rametto di rosmarino
olio evo q.b.
sale q.b.

Tempo: preparazione 10′ – cottura 10′ circa
Difficoltà: bassa

Procedimento per i bocconcini di pollo con limone e rosmarino :
Lavare e spremere i limoni, e lavare il rosmarino
Tagliare in piccoli pezzi il petto di pollo e metterlo in una padella capiente insieme all’olio.
Farlo rosolare appena, versare il succo di limoni ed aggiungere il rametto di rosmarino e regolare di sale.Cuocere a fuoco medio mescolando spesso per circa otto minuti o comunque fin quando il petto di pollo non risulterà cotto.
A cottura ultimata impiattare e servire subito.
I bocconcini di pollo con limone e rosmarino se riposti in frigorifero in appositi in contenitori ermetici possono essere consumati entro due giorni.
bocconcini di pollo con limone e rosmarino

Se la ricetta dei bocconcini di pollo con limone e rosmarino ti è piaciuta condividila e seguimi sui socialbocconcini di pollo al limone e rosmarino

Rispondi