Festività - Natale, Raccolta ricette

Ricette dolci di Natale

Ricette dolci di Natale, la raccolta di ricette con tutorial passo passo


Ricette dolci di Natale, ecco a voi una raccolta di ricette con tutorial passo passo per preparare dei gustosissimi dolci natalizi.


Nel periodo più dolce dell’anno si è sempre alla ricerca della ricetta perfetta per preparare i dolci di Natale, di seguito troverai le mie migliori ricette a tema:

Gingerbread Glassati

I Gingerbread glassati sono un dolce natalizio che piace sempre tanto ai bambini, questi omini di pan di zenzero sono profumati e gustosi! La mia ricetta, inoltre, prevede una rapida decorazione a prova di bambino!

Cartellate pugliesi

Le cartellate pugliesi sono un dolce tipico natalizio del tacco d’Italia. Ci sono diversi modi per prepararle ma io vi suggerisco la ricetta della mia famiglia. Golose all’ennesima potenza, possono essere preparate anche un paio di settimane di prima del Natale.

Buccunotti salentini (bocconotti)

I buccunotti salentini (bocconotti) sono un altro dolce tipico pugliese. Uno scrigno di pasta frolla racchiude al suo interno una confettura di pera ma, nella mia ricetta, ho utilizzato una golosa crema di nocciole.

Cantucci

cantucci

I Cantucci sono dei tipici biscotti toscani frangranti e gustosi. Serviti solitamente con dell’ottimo vin santo, non possono mancare durante le festività natalizie.

Mandorle e nocciole atterrate

Le mandorle e nocciole atterrate sono un altro tipico dolce natalizio pugliese. Facile e veloce da preparare, possono anche essere un gustoso regalo di Natale!

Tronchetto di Natale

Il tronchetto di Natale è un dolce tipico natalizio e, come da tradizione, viene preparato la sera della vigilia di Capodanno come buon auspicio per l’anno nuovo. Vi consiglio di preparare inoltre il tronchetto di Natale al limone e il tronchetto di Natale senza glutine.

Nocciole al miele e pistacchi

Le nocciole al miele e pistacchi sono un dolce sfizioso e gustoso da servire durante le feste natalizie, sono perfette infatti per coccolare gli ospiti mentre si gioca a tombola o a carte.

Leggi anche:
– anche altre ricette per Ferragosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY