Festività - Pasqua, Raccolta ricette

Menù di Pasqua 2019

Menù di Pasqua 2019


Menù di Pasqua 2019; le ricette con tutorial passo passo per preparare un pranzo di Pasqua con piatti della tradizione e pietanze alternative.

Colazione di Pasqua:

Puddhriche salentine

Le Puddhriche salentine sono una preparazione gastronomica molto antica. Simbolo di pace, vengono prodotte sia in versione salata che dolce, e quest’ultima è perfetta per la colazione di Pasqua.

Pizza di Pecorino

La pizza di Pecorino è un lievitato salato di origini Umbro-Marchigiane, viene servita solitamente con un uova sode e salame Corallina.

Antipasti:

Carciofi alla giudia

I carciofi alla Giudia sono un piatto della tradizione culinaria romanesca; croccanti e sfiziosi, si dovranno preparare seguendo un iter ben peciso.

Insalata russa

L’insalata russa è il classico antipasto che, nei pranzi delle grandi occasioni, non manca mai.

Timballo di pasta in crosta

Il timballo di pasta in crosta è un primo piatto sfizioso e saporito che si potrà anche preparare in anticipo e riscaldare poi al momento del servizio.

Pasta con la crema di carciofi

La pasta con la crema di carciofi è un primo piatto dal sapore molto delicato che piacerà sicuramente a tutta la famiglia.

Involtini di arista croccanti

Gli involtini di arista croccanti sono un secondo piatto di facile preparazione. Croccanti fuori e con un cuore saporito e filante, potranno anche essere cotti in anticipo senza intaccarne in alcun modo la loro fragranza.

Agnello al forno con patate

L’agnello al forno con patate è il secondo piatto pasquale per eccellenza. Saporito e semplice da preparare, piacerà davvero a tutti.

Dolci:

Pesche dolci

Le pesche dolci sono dei golosi dolcetti a base di pasta frolla, che vengono farciti con crema pasticcera e inzuppati poi nei liquori Strega e Alchermes.

Pastiera napoletana

La pastiera napoletana è un dolce partenopeo davvero gustoso. A base di ricotta e crema pasticcera alla vaniglia, ha un sapore gradevole e delicato.

Leggi anche:
– altre ricette di Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY