Festività - Pasqua, Raccolta ricette

Dieci ricette per il picnic di Pasquetta

Dieci ricette perfette per la Pasquetta


Dieci ricette per il picnic di Pasquetta; le ricette con tutorial passo passo per preparare dei pasti saporiti e comodi da mangiare all’aria aperta.

Plumcake salato con zucchine

Il plumcake salato con zucchine è una torta salata soffice e saporita. Da preparare senza burro, resta fragrante come appena sfornata anche il giorno dopo.

Torta rustica spirale

La torta rustica spirale è una torta salata fragrante e gustosa. Preparata con una pasta brisée senza burro e verdure di stagione, è ottima anche se servita a temperatura ambiente.

Panini farciti

I panini farciti sono un delizioso lievitato che si prepara con poco lievito di birra; la farcitura viene posta all’interno prima della seconda lievitazione e questo li rende incredibilmente saporiti.

Quiche con ricotta e bietola

La quiche con ricotta e bietola è un classico piatto da picnic; fragrante e saporita, con il suo sapore delicato, è perfetta per grandi e piccini.

Muffin salati ai porri

I muffin salati ai porri sono un finger food sfizioso e dal sapore delicato; da arricchire eventualmente con altri ingredienti come salumi e formaggi, piacciono sempre a grandi e piccini. In alternativa prova anche i muffin salati con zucchine.

Calzoni alla curcuma con radicchio e prosciutto

I calzoni alla curcuma con radicchio e prosciutto, si preparano in pochi minuti senza lievito. Anche dopo molte ore dalla cottura restano fragranti come appena sfornati.

Crocchette di patate con prosciutto

Le crocchette di patate con prosciutto sono deliziose e croccanti. Si preparano senza uova, si cuociono in forno e sono ottime anche se servite a temperatura ambiente.

Melanzane panate al forno

Le melanzane panate al forno sono un’ottima pietanza croccante e saporita che piacerà tanto anche ai bambini; in alternativa ci sono anche le melanzane in pastella fritte.

Tortino di melanzane

Il tortino di melanzane è un piatto unico molto saporito. La sua preparazione è semplice e, dopo la cottura, resta ben compatto quindi è perfetto per essere mangiato senza le posate.

Polpette di pane

Le polpette di pane sono una pietanza povera ma saporita; croccanti e sfiziose, sotto ottime sia calde che a temperatura ambiente. Se ti piace la cucina del riciclo leggi anche: dieci ricette con il pane raffermo.

Leggi anche:
– altre ricette di Pasqua
menù di Pasqua 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY